Competizioni internazionali Copernicus e Galileo Masters: L’ASI offre l’opportunità di partecipare

da | Giu 15, 2021 | News

Hai una soluzione innovativa che può contribuire al benessere dei cittadini e del pianeta? L’Agenzia Spaziale Italiana offre l’opportunità di partecipare alle competizioni internazionali Copernicus e Galileo Masters.

Le prestigiose competizioni europee per l’innovazione, Galileo Masters e Copernicus Masters, promosse dall’ASI, invitano imprenditori, studenti, e start-up a presentare applicazioni innovative basate, rispettivamente, sulla navigazione satellitare e l’Osservazione della Terra, a beneficio dei cittadini e del pianeta. I campi applicativi vanno dalla salute alla sicurezza, dal cambiamento climatico al monitoraggio degli oceani.

Galileo Masters e Copernicus Masters intendono offrire a ricercatori, imprenditori e start-up gli strumenti per trasformare nuove idee per applicazioni commerciali a livello europeo.

L’ASI crede nell’importanza di investire sulle start-up e sui giovani imprenditori di domani. L’innovazione, la tecnologia e la creatività sono fondamentali per l’intero ecosistema spaziale, che va dagli incubatori agli acceleratori, dalle università e centri di ricerca ai fondi di investimento.

Sali a bordo con la tua proposta, c’é tempo fino al 19 luglio 2021.

Per maggiori informazioni su come partecipare, consultare le pagine con le modalità sui siti di Galileo Masters (qui) e Copernicus Masters (qui) oppure scrivere all’e-mail startup@asi.it.