LA HORIZON EUROPE ‘ITALIANA’ DAL 12 AL 16 LUGLIO

da | Lug 9, 2021 | News

La Settimana Horizon Europe “italiana”, organizzata da APRE in accordo con il MUR, si svolge a valle degli eventi della Commissione europea, per avvalersi dei contenuti ufficiali divulgati e portare all’attenzione della nostra comunità gli elementi più salienti a livello nazionale.

La Settimana Horizon Europe 2021 dà ampio spazio agli aspetti più pratici e operativi per una partecipazione di successo.

“Dentro” il Programma Quadro

Una staffetta di sessioni informative, approfondimenti e interazioni per accompagnare i ricercatori e gli innovatori italiani “dentro” tutti gli aspetti e le opportunità del Programma Quadro. L’obiettivo: attivarci come sistema nazionale per partecipare e vincere. Insieme agli esperti APRE, intervengono i funzionari della Commissione europea e i delegati nazionali

5 giorni, 24 sessioni on line

Nelle undici sessioni tematiche si affrontano i singoli programmi di Horizon Europe – ERC, MSCA, Infrastrutture, i sei Cluster del II Pilastro, WIDERA, EURATOM – mentre tredici sessioni trasversali approfondiscono aspetti di interesse comune come l’etica, l’impatto, la valorizzazione dei risultati della ricerca, il template della proposta e molto altro. Durante la Settimana vengono presentati i servizi gratuiti offerti da APRE attraverso i suoi Team tematici.

Come partecipare

La Settimana Horizon Europe 2021 si svolge on line dal 12 al 16 luglio secondo la programmazione in agenda. Sono invitati a partecipare tutti gli attori, pubblici e privati, impegnati nelle diverse fasi della catena del valore “ricerca-innovazione”: ricercatori, docenti, imprenditori, associazioni, finanziatori, decisori politici, divulgatori, cittadini.

La partecipazione è gratuita previa registrazione attraverso il modulo predisposto; è richiesto di indicare le sessioni a cui si intende partecipare.

Per maggiori informazioni                           clicca su