Space Game
condividi su

Ciclo Medie: Space Game

La missione assegnata a questa categoria consiste nell’inventare un gioco (da tavola) spaziale.
Nello specifico si tratta di visionare le risorse didattiche e trarne spunto per ideare un gioco tipo Trivial Pursuit, Monopoli, Memory oppure qualcosa di totalmente inedito. Una volta costruito il proprio gioco occorre dargli un nome, costruire il tabellone (se occorre), le carte con le domande e dietro le risposte, arricchirlo con disegni e/o altri elementi tematici e infine scrivere le regole per spiegarne il funzionamento.
Il gioco deve essere a tema spaziale, avere carattere scientifico e deve riprendere uno o più argomenti delle video risorse.
Insieme all’elaborato è necessario consegnare anche un file in formato word o pdf che contenga i seguenti contenuti: le regole del gioco, le spiegazioni, eventuali domande e risposte.
Per partecipare la classe deve essere divisa in team ( minimo 3 , massimo 5 partecipanti coordinati da una ragazza) ed ogni gruppo/squadra deve realizzare un gioco in scatola.
L’obiettivo è saper riconoscere e rappresentare fedelmente le costellazioni svolgendo un’attività ricreativa mirata all’accrescimento della conoscenza dello spazio.
Adempimenti:
Leggere il Regolamento
Compilare il form
Accettare la privacy

Vuoi partecipare a Space Dream? Compila il form con i tuoi dati per consentire al CTNA di invitare i vincitori alla cerimonia di premiazione.

 

La compilazione è riservata ai docenti e ai referenti responsabili di ciascuna classe.

Se l’insegnante/ il referente partecipa con più classi dovrà compilare il form più volte inserendo i dati specifici attinenti a ciascuna classe voglia iscrivere.

    Privacy

    Per tutelare la privacy di tutti gli studenti di minore età partecipanti alla manifestazione, i docenti iscriveranno le squadre, indicando, in relazione a ciascun elaborato, esclusivamente la classe e il gruppo di appartenenza. Nessun ulteriore dato, relativo agli studenti, verrà conferito o richiesto nel corso della manifestazione da CTNA, salvo quanto sarà previsto con riferimento ai vincitori.