
Gli alunni e le alunne, sotto la guida dei loro insegnanti, vivranno interessanti esperienze fuori programma mirate a vedere più da vicino fenomeni come, ad esempio, l’eruzione di un vulcano. Ma niente paura si tratta di un vulcano che saranno loro stessi a costruire con materiali semplici come scotch e carta. Infine un video Eduinaf darà la ricetta a base di bicarbonato, detersivo e colorante alimentare per simulare l’eruzione con la lava che non scotta!
Gli elaborati migliori saranno pubblicati e visibili a tutta la community spaziale!
Il vostro elaborato (o i vostri elaborati) potrà essere composto da alcune foto (minimo 1, massimo 3) o da un breve video (minimo 1 minuto, massimo 2 minuti) da caricare in piattaforma entro e non oltre il 15 Gennaio 2023 per mostrarci le vostre abilità e ricevere l’Attestato di Partecipazione, che verrà inviato a tutte le classi che si saranno messe in gioco!
❗Importante! Video e foto non devono contenere immagini di minori.
Formati:
– Per i video, dovrete utilizzare un formato .mp4
– Per le foto, dovrete utilizzare i formati .jpeg .jpg .png
*L’Attestato di Partecipazione verrà inviato entro il 30 gennaio è unico ed è valido per tutta la classe. Ogni classe potrà tuttavia inviare più elaborati.
⭐ Cosa fa funzionare i vulcani? A cosa si devono i crateri che vediamo sulla Luna e su altri pianeti del nostro Sistema Solare? Scopriamolo su EduINAF e impariamo a costruire, insieme, dei veri crateri e vulcani con materiali molto molto semplici! ⭐
LINK ALLA SCHEDA: https://edu.inaf.it/astrodidattica/crateri-vulcani/
Ricordati di nominare l’elaborato/gli elaborati indicando la scuola, la classe, la sezione ed eventualmente il gruppo per renderlo/i facilmente riconoscibile/i e ottenere per la tua classe l’Attestato di Partecipazione ed inviarlo entro il 15 Gennaio.
*La classe può partecipare nella sua totalità inviando un elaborato oppure suddivisa in gruppi con più elaborati.
L’Attestato di Partecipazione verrà inviato entro il 30 Gennaio come riconoscimento alla classe che avrà partecipato caricando il proprio elaborato/i propri elaborati.