
Gli alunni e le alunne, sotto la guida dei loro insegnanti, vivranno interessanti esperienze fuori programma ad esempio… Avete mai pensato di costruire un razzo in poche e semplici mosse? Basta una bottiglia o una cannuccia e le istruzioni di Eduinaf! Certo non arriverà in orbita ma se dotato di un buon lanciatore sarà divertente vedere il vostro razzo ad aria volare in alto. Ma non solo, potrete fare anche una gara tra classi diverse per vedere quale razzo arriva più lontano, perciò una volta costruito testatelo all’aperto nel giardino o nel cortile di scuola!
Gli elaborati migliori saranno pubblicati e visibili a tutta la community spaziale!
Il vostro elaborato (o i vostri elaborati) potrà essere composto da alcune foto (minimo 1, massimo 3) o da un breve video (minimo 1 minuto, massimo 2 minuti) da caricare in piattaforma entro e non oltre il 15 Gennaio 2023 per mostrarci le vostre abilità e ricevere l’Attestato di Partecipazione, che verrà inviato a tutte le classi che si saranno messe in gioco!
❗Importante! Video e foto non devono contenere immagini di minori.
Formati:
– Per i video, dovrete utilizzare un formato .mp4
– Per le foto, dovrete utilizzare i formati .jpeg .jpg .png
*L’Attestato di Partecipazione verrà inviato entro il 30 gennaio è unico ed è valido per tutta la classe. Ogni classe potrà tuttavia inviare più elaborati.
⭐ Con EduINAF costruiamo insieme un razzo, scopriamo come renderlo efficiente e farlo volare lontano per esplorare il nostro misterioso Universo. Cosa ci serve? Pochissimo materiale e tanta voglia di scoprire e divertirsi. Pronti? ⭐
LINK ALLA SCHEDA: https://edu.inaf.it/astrodidattica/scheda-razzo/
Ricordati di nominare l’elaborato/gli elaborati indicando la scuola, la classe, la sezione ed eventualmente il gruppo per renderlo/i facilmente riconoscibile/i e ottenere per la tua classe l’Attestato di Partecipazione ed inviarlo entro il 15 Gennaio.
*La classe può partecipare nella sua totalità inviando un elaborato oppure suddivisa in gruppi con più elaborati.
L’Attestato di Partecipazione verrà inviato entro il 30 Gennaio come riconoscimento alla classe che avrà partecipato caricando il proprio elaborato/i propri elaborati.