
La missione assegnata a questa categoria (spin-off di Space Dream) consiste in una super sfida spaziale in cui preparazione e velocità sono fattori determinati.
Nello specifico dopo aver visionato le risorse didattiche propedeutiche allo svolgimento dell’attività, si potrà accedere al quiz composto da domande miste V/F e risposta multipla a tema spazio.
Il risultato si basa su due fattori premianti: esattezza e velocità di risposta.
Per partecipare la classe deve essere divisa in team (composti da un minimo 3 ad un massimo 5 partecipanti coordinati da una ragazza) ed ogni gruppo/squadra deve realizzare un quiz.
L’obiettivo di questa attività è scoprire i segreti e le meraviglie dello spazio attraverso una sfida a tempo.
Adempimenti:
Leggere il Regolamento
Compilare il form
Accettare la privacy
La compilazione è riservata ai docenti e ai referenti responsabili di ciascuna classe.
Se l’insegnante/ il referente partecipa con più classi dovrà compilare il form più volte inserendo i dati specifici attinenti a ciascuna classe voglia iscrivere.
Per tutelare la privacy di tutti gli studenti di minore età partecipanti alla manifestazione, i docenti iscriveranno le squadre, indicando, in relazione a ciascun elaborato, esclusivamente la classe e il gruppo di appartenenza. Nessun ulteriore dato, relativo agli studenti, verrà conferito o richiesto nel corso della manifestazione da CTNA, salvo quanto sarà previsto con riferimento ai vincitori.