Grande successo di pubblico e numerose occasioni networking all’interno degli Space Meetings Veneto 2025, evento internazionale cui il CTNA ha partecipato con un suo stand per raccontare i progetti in corso e quelli futuri.
Durante la manifestazione, la Presidente del CTNA è intervenuta alla conferenza “Dialoghi per l’innovazione #7 Star Manufacturing. Oltre l’Orizzonte: quali opportunità dalla Space Economy per il rilancio industriale”, incentrata sulle opportunità di rilancio che il mercato della Space Economy può offrire alle aziende del non-spazio anche attraverso lo sviluppo di nuove capacità per affrontare le sfide evolutive globali.
Space Meetings Veneto è stata la prima occasione per le imprese selezionate dal CTNA di fruire dei servizi connessi al progetto DAMAS (Digital Hub for AutoMotive and AeroSpace) e il workshop “Connetti al tuo futuro: gli EDIH per l’innovazione delle imprese Italiane” ha offerto una panoramica delle opportunità e individuato gli esiti positivi già conseguiti in tal senso.
In questa sede le imprese si sono presentate, hanno illustrato le loro competenze chiave e le prospettive di sviluppo legate all’ innovazione digitale e tecnologica rispetto alle quali possono predisporre un’offerta di valore o necessitano di partner avvicinabili grazie al servizio di networking offerto dagli EDIH italiani ed europei e, a tal proposito, hanno ricevuto un supporto personalizzato e concreto.
Queste attività rientrano nella più ampia visione di contribuire ad aumentare la competitività nazionale con il coinvolgimento di realtà specializzate o trasversalmente interessate al settore, aprire nuovi tavoli di lavoro, permettere alle aziende di ampliare la propria rete e identificare attraverso i canali del CTNA partner strategici per attività commerciali, di ricerca o sviluppo.