Space Puzzle
condividi su

Categoria I e II elementare: Space Puzzle

La missione assegnata a questa categoria prevede di disegnare la terra vista dallo spazio e con il disegno realizzare un maxi puzzle (minimo 6 massimo 12 pezzi).
Nello specifico si tratta di realizzare il disegno, colorarlo, incollarlo su cartone, carta crepla, polistirolo o simili, progettare gli agganci e assemblare.
È incoraggiato l’uso di bassorilievi, lucine o materiali rifrangenti per mostrare anche la visione notturna.
Sul retro di ogni tassello si richiede di scrivere le opportunità, gli obiettivi del programma Iride e/o le proprie considerazioni con riferimento a quello che viene considerato uno tra i più importanti programmi spaziali per l’osservazione della Terra, evidenziandone i benefici.
Per partecipare la classe deve essere divisa in team (composti da un minimo 3 ad un massimo 5 partecipanti coordinati da una ragazza) ed ogni gruppo/squadra deve realizzare un puzzle.
L’obiettivo di questa attività è sviluppare una visione della Terra vista dallo Spazio attraverso le doti del disegno e della progettazione.
Adempimenti:
Leggere il Regolamento
Compilare il form
Accettare la privacy

Vuoi partecipare a Space Dream? Compila il form con i tuoi dati per consentire al CTNA di invitare i vincitori alla cerimonia di premiazione.

 

La compilazione è riservata ai docenti e ai referenti responsabili di ciascuna classe.

Se l’insegnante/ il referente partecipa con più classi dovrà compilare il form più volte inserendo i dati specifici attinenti a ciascuna classe voglia iscrivere.

    Privacy

    Per tutelare la privacy di tutti gli studenti di minore età partecipanti alla manifestazione, i docenti iscriveranno le squadre, indicando, in relazione a ciascun elaborato, esclusivamente la classe e il gruppo di appartenenza. Nessun ulteriore dato, relativo agli studenti, verrà conferito o richiesto nel corso della manifestazione da CTNA, salvo quanto sarà previsto con riferimento ai vincitori.