
Sulla base di una video lezione sull’architettura spaziale, il racconto di come l’Italia sta partecipando attivamente alla Missione Artemis che riporterà l’uomo e anche la donna sulla Luna con l’obiettivo di rimanere per effettuare studi e rilevazioni e poi puntare verso Marte, si invitano gli studenti e le studentesse a progettare un prototipo di casa spaziale/ modulo abitativo realizzando uno sketch iniziale (di studio) che sarà uno schizzo a mano libera (matita su un foglio) in modalità 2D o 3D finalizzato a rappresentare l’idea di partenza (concept), proprio come fa l’architetto seguendo seguendo una serie di indicazioni precise.
Adempimenti:
Leggere il Regolamento
Compilare il form
Accettare la privacy
La compilazione è riservata ai docenti e ai referenti responsabili di ciascuna classe.
Se l’insegnante/ il referente partecipa con più classi dovrà compilare il form più volte inserendo i dati specifici attinenti a ciascuna classe voglia iscrivere.
OPZIONE A
Per tutelare la privacy di tutti gli studenti di minore età partecipanti alla manifestazione, i docenti iscriveranno le squadre, indicando, in relazione a ciascun elaborato, esclusivamente la classe e il gruppo di appartenenza. Nessun ulteriore dato, relativo agli studenti, verrà conferito o richiesto nel corso della manifestazione da CTNA, salvo quanto sarà previsto con riferimento ai vincitori.
OPZIONE B
Per tutelare la privacy di tutti gli studenti di minore età partecipanti alla manifestazione, i docenti indicheranno la scuola, la classe, la sezione di appartenenza, il nome della squadra e il numero dei suoi componenti dando rilevanza scritta della leadership al femminile (ovvero che la squadra è stata guidata da una ragazza).