Space Dream Master Degree
condividi su

Categoria superiori: Space Dream Master Degree

Sulla base di una video lezione sull’architettura spaziale, il racconto di come l’Italia sta partecipando attivamente alla Missione Artemis che riporterà l’uomo sulla Luna con l’obiettivo di rimanere per effettuare studi e rilevazioni e poi puntare verso Marte, si invitano gli studenti e le studentesse a progettare un prototipo di casa spaziale/ modulo abitativo realizzando uno sketch iniziale (di studio) che sarà uno schizzo a mano libera (matita su un foglio) oppure in modalità 2D o 3D finalizzato a realizzare attraverso l’idea di partenza (concept), un vero e proprio progetto.
Per partecipare la classe deve essere divisa in team (minimo 3, massimo 5 partecipanti coordinati da una ragazza); ogni gruppo/squadra deve realizzare il suo progetto.
Obiettivo: attraverso un’attività di progettazione, contribuire idealmente a costruire ciò che serve a traguardare la lunga permanenza nello spazio.
Adempimenti:
Leggere il Regolamento
Compilare il form
Accettare la privacy

Vuoi partecipare a Space Dream? Compila il form con i tuoi dati per consentire al CTNA di invitare i vincitori alla cerimonia di premiazione.

 

La compilazione è riservata ai docenti e ai referenti responsabili di ciascuna classe.

Se l’insegnante/ il referente partecipa con più classi dovrà compilare il form più volte inserendo i dati specifici attinenti a ciascuna classe voglia iscrivere.

    Privacy

    Per tutelare la privacy di tutti gli studenti di minore età partecipanti alla manifestazione, i docenti iscriveranno le squadre, indicando, in relazione a ciascun elaborato, esclusivamente la classe e il gruppo di appartenenza. Nessun ulteriore dato, relativo agli studenti, verrà conferito o richiesto nel corso della manifestazione da CTNA, salvo quanto sarà previsto con riferimento ai vincitori.