Si apre una nuova era per l’aerospazio: per le PMI è una sfida all’innovazione e alla scoperta di nuovi mercati.Le StartUp possono offrire opportunità di crescita e nuove collaborazioni: come crearle, come trovare finanziamenti e quali strategie accompagnano lo sviluppo di un rinnovato management.
Il CTNA comincerà un ciclo di Webinar dedicato alle tematiche che riguardano le nostre attività in ambito aeronautico, spaziale ed in generale sui temi di innovazione, anche in sinergia con altri Cluster. Obiettivo di questa iniziativa è connettere la nostra comunità e continuare a relazionarsi per organizzare il futuro post Covid con nuove idee e prospettive. Faremo due tipologie di Webinar, strategico-prospettico e tecnico.
Il primo appuntamento è previsto il 26 Maggio p.v. alle ore 17.00 sul tema “PMI E STARTUP: nuovi modelli di business” per scoprire quali sono le strade per accedere a nuovi business e individuare le opportunità di crescita. Si discuterà insieme di come avviarle, dove trovare i finanziamenti e quali strategie accompagnano lo sviluppo di un rinnovato management.
Questi i nominativi dei relatori che interverranno e con i quali si discuterà di innovazione:
– Cristina Leone – Presidente CTNA
– Alessandra Lomonaco – Start Up Strategy and Innovation Advisor
– David Avino – Argotec Managing Director
– Nicoletta Amodio – Responsabile Industria e Innovazione di Confindustria
Modera: Letizia Davoli – astrofisico, giornalista scientifico
Seguirà una sessione aperta alle domande, in cui ogni partecipante potrà intervenire.