19 Settembre 2025
IL CTNA NELL’AMBITO DEL PROGETTO EDIH DAMAS LANCIA UNA CALL PER ACCOMPAGNARE LE IMPRESE AGLI A&DM TORINO 2025
condividi su

Il CTNA apre una call dedicata alle imprese nazionali che desiderano accelerare l’innovazione tecnologica e digitale nel settore aerospaziale tramite la partecipazione agli Aerospace & Defense Meetings 2025 che si terranno a Torino dal 2 al 4 dicembre.
Questa iniziativa, realizzata dal CTNA nell’ambito del progetto DAMAS (Digital Hub for AutoMotive and AeroSpace), rappresenta un’occasione unica per le aziende del settore aerospaziale e affini per ampliare la propria rete di connessioni e avviare nuove collaborazioni in un contesto internazionale di alto livello, usufruendo di una serie di vantaggi economici, di opportunità strategiche e di un accurato servizio di Networking e Matchmaking.
Saranno accettate le candidature da aziende di tutto il territorio nazionale e verranno selezionate fino a 8 imprese tra quelle che presenteranno la propria candidatura nei tempi e nei modi indicati nella call allegata.

Vantaggi per le imprese:

  • Accesso completo al programma delle conferenze e degli incontri.
  • Contributo ministeriale a co-finanziamento del costo di partecipazione;
  • Opportunità di incontrare partner strategici per lo sviluppo tecnologico e digitale;
  • Networking avanzato e approfondimento sul Tessile Tecnico con un incontro dedicato con il sistema degli operatori e intermediari in questo ambito.

Visibilità e presenza:

  • Postazione dedicata nell’area espositiva dell’evento Aerospace and Defense Meetings Torino 2025;
  • 2 Badge di ingresso;
  • Incontri B2B personalizzati, selezionati in base alle esigenze di innovazione tecnologica e alla maturità digitale di ciascuna impresa.

Connessioni strategiche:

  • Opportunità di networking con l’ecosistema dell’innovazione legato al CTNA, inclusi i Distretti Aerospaziali regionali, le università, i centri di ricerca e altri attori istituzionali chiave.
  • Accesso ad aggiornamenti e informative di settore fino al 2026 tramite l’abbonamento alla Newsletter CTNA DAMAS.

Inoltre, in quanto partecipanti al progetto DAMAS, le imprese saranno accompagnate dagli Access Desk DAMAS nella valutazione della maturità digitale (DMA), dei gaps e delle azioni corrispondenti ai gaps, nonché supportate nell’individuazione delle possibili azioni di miglioramento della maturità digitale tramite i servizi DAMAS.

La call è aperta fino al 15 ottobre, i posti sono limitati e le candidature saranno analizzate a sportello fino a esaurimento posti.

La Segreteria del CTNA (Manila Marcuccio – marcuccio@ctna.it – cell 3478123653) è disponibile a fornire informazioni e chiarimenti per gli Associati e per le imprese interessate e indirizzerà le richieste agli Access Desk del territorio di riferimento dei richiedenti.

Scarica qui la call.