Il 12 settembre presso il centro ESA-ESRIN a Frascati si svolgerà la General Assembly Defense, Space and Cyber security.
L’evento, promosso dal Parlamento Europeo, dalla Commissione Europea ed ESA, si terrà alla presenza del Commissario Europeo per la Difesa e lo Spazio Andrius Kubilius e del Direttore Generale dell’ESA Josef Aschbacher.
Come ospiti e relatori: il Vice Premier e Ministro degli Affari Esteri italiano Antonio Tajani, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il Direttore ESA ESRIN Simonetta Cheli e il Presidente del Comitato Militare NATO, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone.
L’evento costituisce un momento cruciale per il dialogo tra istituzioni esperte del settore ed è finalizzato al rafforzamento dell’autonomia strategica europea, alla cooperazione tra difesa e spazio e alla creazione di nuove sinergie.