English EN Italian IT

Il DASS mette in campo un nuovo sito web

Gen 10, 2022 | Comunicati

Il DASS mette in campo un nuovo sito web

Il DASS  Distretto AeroSpaziale della Sardegna – inaugura la nuova piattaforma web (https://dassardegna.eu/it/) all’insegna dell’innovazione e del design. Il nuovo sito racconta le attività, i servizi e la storia del DASS in un’ottica di storytelling e user experience.

Si intende offrire agli utenti un percorso totalmente immersivo, esplorando all’interno delle diverse sezioni una narrazione cadenzata per tematismi strategici, dalle linee progettuali, al patrimonio brevetti, dalla struttura organizzativa alle comunicazioni mediatiche, dal concept brand – ideato dal famoso artista sardo Pinuccio Sciola – alle collaborazioni in corso.

Il nuovo sito è stato concepito e realizzato dalla società Relive Communication all’interno di un’alternanza di template progettati secondo una logica cromatica di forte richiamo allo spazio, anche grazie all’uso di animazioni e transizioni particolarmente ricche, che riportano il visitatore in un’atmosfera in piena aderenza con l’identità del distretto. Si tratta, nell’insieme, di una scelta comunicativa che armonizza l’interfaccia web del distretto con i più attuali standard di racconto digitale e una duttilità del formato, da desk a mobile, con soluzioni visive studiate su misura.

“Il nuovo sito – commenta il Presidente Giacomo Cao – intende fornire una immagine sempre più dinamica delle attività del distretto, enfatizzando da un lato i risultati raggiunti e dall’altro proiettandolo verso la nuova economia connessa con l’esplorazione dello spazio profondo che ci auguriamo potrà ricevere ampi e significativi contributi dal comparto che opera in terra di Sardegna“.