English EN Italian IT

Le Olimpiadi dello Spazio – The Space Generation Games

selezionato da

Dic 9, 2021 | Focus on

Partono le “Olimpiadi dello Spazio”, un’iniziativa formativa dedicata agli studenti della terza media e delle scuole superiori. La sfida è articolata in 3 prove a difficoltà differenziata ed è finalizzata alla conquista dei pianeti. L’appuntamento è il 16 Dicembre dalle ore 9.00 alle 12.30.

Le prime 3 classi di ogni target group riceveranno una medaglia (oro-argento-bronzo) e ai docenti delle classi vincitrici sarà inviato un libro sullo Spazio. Previsto un Attestato di Partecipazione per tutte le classi che avranno giocato e Attestati di merito per le classi che si posizioneranno dal quarto al decimo posto.

L’adesione alle Olimpiadi dello Spazio avviene tramite l’insegnante di riferimento che registrerà la propria classe sulla piattaforma Educazione Digitale.

https://www.educazionedigitale.it/olimpiadidellospazio/

Le iscrizioni sono aperte dal 29 Novembre al 15 Dicembre alle ore 15.00  

Le Olimpiadi dello Spazio sono organizzate dal CTNA in collaborazione con Leonardo e Sapienza e con il patrocinio di ASI, Avio, INAF, Thales Alenia Space, Telespazio e dei distretti aerospaziali della Basilicata, della Campania, della Lombardia, del Piemonte  e  Lazio Innova.

Per maggiori informazioni                       Scarica il pdf