English EN Italian IT

OLIMPIADI DELLO SPAZIO – THE SPACE GENERATION GAMES – 16 Dicembre 2021 dalle ore 9.00 alle 12.30

selezionato da

Dic 13, 2021 | Comunicati

 Il countdown è iniziato!

Ancora pochi giorni per iscriversi, completare l’allenamento e partecipare alle Olimpiadi dello Spazio, i giochi riservati alle generazioni spaziali!

Si decolla dal Pianeta Terra il 16 dicembre 2021 alle ore 9,00 per atterrare nello Spazio; a  bordo gli studenti delle scuole secondarie di I grado (classi terze) e secondarie di II grado (intero ciclo) con i rispettivi professori.

Le Olimpiadi dello Spazio sono un gioco formativo articolato in due fasi: la preparazione, che avviene attraverso lo studio di materiale didattico, e la sfida basata su prove di conoscenza articolate per categorie.

L’obiettivo della Olimpiadi, che si svolgono in orario scolastico, è agevolare la conoscenza del settore spaziale per permettere ai giovani di scoprirne i segreti e valutare le numerose prospettive che offre nel prossimo futuro, un futuro che li vedrà protagonisti.

Attraverso l’approfondimento di argomenti nuovi e il divertimento legato al gioco sarà possibile scoprire che lo Spazio è accessibile su più livelli: dal sogno, allo studio all’applicazione.

Le prime tre classi per ogni categoria saliranno sul podio delle Olimpiadi dello Spazio e saranno premiate con le medaglie corrispondenti.

Sono previsti, inoltre, Attestati di Partecipazione scaricabili direttamente dalla piattaforma https://www.educazionedigitale.it/olimpiadidellospazio per tutte le classi che avranno giocato e Attestati di Merito per le classi che si posizioneranno dal quarto al decimo posto nella classifica.

Le iscrizioni terminano il 15 Dicembre 2021

Info e iscrizioni: https://www.educazionedigitale.it/olimpiadidellospazio/