Il countdown è iniziato!
Ancora pochi giorni per iscriversi, completare l’allenamento e partecipare alle Olimpiadi dello Spazio, i giochi riservati alle generazioni spaziali!
Si decolla dal Pianeta Terra il 16 dicembre 2021 alle ore 9,00 per atterrare nello Spazio; a bordo gli studenti delle scuole secondarie di I grado (classi terze) e secondarie di II grado (intero ciclo) con i rispettivi professori.
Le Olimpiadi dello Spazio sono un gioco formativo articolato in due fasi: la preparazione, che avviene attraverso lo studio di materiale didattico, e la sfida basata su prove di conoscenza articolate per categorie.
L’obiettivo della Olimpiadi, che si svolgono in orario scolastico, è agevolare la conoscenza del settore spaziale per permettere ai giovani di scoprirne i segreti e valutare le numerose prospettive che offre nel prossimo futuro, un futuro che li vedrà protagonisti.
Attraverso l’approfondimento di argomenti nuovi e il divertimento legato al gioco sarà possibile scoprire che lo Spazio è accessibile su più livelli: dal sogno, allo studio all’applicazione.
Le prime tre classi per ogni categoria saliranno sul podio delle Olimpiadi dello Spazio e saranno premiate con le medaglie corrispondenti.
Sono previsti, inoltre, Attestati di Partecipazione scaricabili direttamente dalla piattaforma https://www.educazionedigitale.it/olimpiadidellospazio per tutte le classi che avranno giocato e Attestati di Merito per le classi che si posizioneranno dal quarto al decimo posto nella classifica.
Le iscrizioni terminano il 15 Dicembre 2021
Info e iscrizioni: https://www.educazionedigitale.it/olimpiadidellospazio/