Con riferimento all’ oggetto e alla email precedente inviata informiamo che, a seguito dei recenti accadimenti in merito alla diffusione del COVID-19 e preso atto delle intervenute Ordinanze adottate dalle Autorità territorialmente competenti ai fini del contenimento, della riduzione, del rischio di contagio e della gestione dell’emergenza epidemiologica in diverse aree del Paese, l’Agenzia Spaziale Italiana ha deciso di posticipare l’evento “Giornate della Ricerca Accademica Spaziale” inizialmente previsto nelle giornate del 11-12 marzo p.v. al 21-22 APRILE.

L’Agenzia Spaziale Italiana conferma l’interesse espresso da parte degli stakeholders coinvolti ed il sostegno istituzionale ricevuto dal Ministero della Ricerca e Università, dal COMINT e dalla CRUI. È invero confermata la volontà di presentare, al termine dell’evento, dei possibili strumenti di collaborazione proposti dall’Agenzia per dare seguito a quanto emergerà dal contributo dei partecipanti.

L’Agenzia Spaziale Italiana è lieta di comunicare che durante la prima giornata dell’evento (21 APRILE) potrebbe intervenire l’astronauta Luca Parmitano nella tappa del post-flight tour della missione Beyond. Maggiori dettagli sul sito e sul programma che Vi verrà inviato non appena disponibile.

Le ricordiamo che sarà necessario effettuare una nuova registrazione al sito https://www.asi.it/event/giornate-della-ricerca-accademica-spaziale/