SAVE THE DATE

Verso il Mediterranean Aerospace Matching

 IL VALORE DEL SETTORE AEROSPAZIO

PER IL PAESE E LE RICADUTE SUL SISTEMA ECONOMICO PUGLIESE: FOCUS SUI DRONI  

Venerdì 9 Ottobre 2020, Bari, Fiera del Levante,

Padiglione Internazionalizzazione (pad. 110)

 WORKSHOP

 h10.30 – 12.30 “Grottaglie – Un Aeroporto volano di sviluppo”

Presentazione di uno studio di fattibilità realizzato dal Distretto Tecnologico Aerospaziale Pugliese, su incarico della Regione Puglia, sullo scenario di riferimento tecnologico e di mercato e con un’analisi su un progetto che vede l’aeroporto di Grottaglie al centro di attività industriali, scientifiche e formative, commerciali e fieristiche con interventi di commento da parte relatori del mondo aerospaziale e della difesa.

 h14.30 – 16.30 “Le nuove frontiere dell’aerospazio: Start up e PMI innovative per lo sviluppo del territorio e del Paese”

Confronto a più voci, il ruolo delle startup e delle PMI innovative nello sviluppo tecnologico e nei processi innovativi del Paese e del sistema industriale, in particolare nel settore dell’aerospazio e degli “unmanned”. Il ruolo delle istituzioni e del mondo finanziario a sostegno della loro crescita.

 L’ingresso in fiera per prendere parte all’evento è gratuito, previa iscrizione sul sito: www.regione.puglia.it/web/speciale-fiera-2020

In linea con le disposizioni della Regione Puglia per la prevenzione e gestione dell’epidemia COVID-19, i posti in sala sono limitati e, pertanto, l’accesso è ammesso fino all’esaurimento dei posti; la partecipazione è limitata ad un massimo di n. 2 partecipanti per singola impresa o Ente, previa iscrizione, entro le 24 ore prima dell’inizio dell’evento.

L’evento sarà disponibile in diretta streaming, sempre previa iscrizione, sul sito:

www.internazionalizzazione.regione.puglia.it

 Evento organizzato con la collaborazione di Puglia Sviluppo, Aeroporti di Puglia, ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia ed Innovazione della Regione Puglia.

Per maggiori informazioni: www.dtascarl.iteventi@dtascarl.it