English EN Italian IT

“Space Training & Coaching” un allenamento spaziale!

Dic 12, 2022 | Comunicati, Eventi

Per festeggiare la Giornata Nazionale dello Spazio il CTNA, Cluster Tecnologico Nazionale Aerospazio, lancia “Space Training & Coaching, un allenamento spaziale!”, consigliato per approfondire le materie scientifiche e le tematiche legate allo spazio, in attesa di Space Dream 2023!

A partire dal 07 Dicembre 2022 gli insegnanti delle Scuole Elementari, Medie e Superiori potranno collegarsi al sito www.ctna-spacedream.it e cliccare sull’area dedicata all’allenamento per svolgere con gli alunni e le alunne le attività selezionate e poi caricare entro il 15 Gennaio 2023 il risultato del proprio esperimento scientifico sulla piattaforma (un breve video  o qualche scatto fotografico) per mostrarci le proprie abilità e ricevere l’Attestato di Partecipazione per la classe.

Gli elaborati più meritevoli, inoltre, verranno pubblicati sulla piattaforma e saranno visibili a tutta la community spaziale.

Ogni attività di sperimentazione e/o applicazione è suddivisa per fascia di età e viene proposta seguendo il fondamentale principio che imparare divertendosi è più facile.

Per scoprire quali sono le missioni selezionate per ciascuna categoria e il materiale occorrente per lo svolgimento cliccare sul link di riferimento: https://www.ctna-spacedream.it/pages/space-training-coaching